Cronaca di una morte annunciata LETTURA CON MUSICA

Uno dei romanzi più conosciuti di Gabriel Garcìa Márquez. La storia si basa su di un fatto realmente accaduto in una cittadina della Colombia da cui Márquez, a distanza di trent’anni, ha preso ispirazione per scrivere il romanzo. Il libro narra la tragica vicenda di Santiago Nasar, accusato di aver tolto l’onore ad Ángela Vicario e per questo assassinato dai fratelli della ragazza.

Il narratore, un amico di Santiago, interrogando le persone a lui vicine riesce a ricostruire gli avvenimenti dei giorni precedenti e successivi al delitto. Un romanzo che pone l’accento sulla responsabilità collettiva nel non impedire ciò che potrebbe essere evitato.

Un romanzo di grande attualità.

 

GENERE Lettura con musica dal vivo

DURATA 75′

VOCE NARRANTE Francesca Beni

con

Ivan Bracchi (chitarra) Diplomato al Conservatorio di Brescia con il massimo dei voti, insegna e svolge attività concertistica come solista, in duo ed in piccole formazioni da camera. Ama gli spazi aperti.

Dania Carissimi (chitarra) Diplomatasi brillantemente al Conservatorio di Piacenza, si esibisce in numerosi concerti come solista ed in piccole formazioni cameristiche. Con Ivan sonorizza “Cronaca di una morte annunciata”, prima della quale tenta sempre di soffocarmi offrendomi delle gallette.

 

Francesca_Beni_Cronaca_di_una_morte_annunciata

Annunci