E.T. Extra Teatro 2019 a Grassobbio

loc_et_2019

IL GIRO DEL MONDO

Lo spettacolo ripercorre le tappe principali dell’avventura di Mr. Fogg alle prese con la scommessa del secolo: fare il giro del Mondo in 80 giorni.
Ambientato nel 1800, il racconto presenta in modo divertente, attraverso degli sketch comici, i mezzi di trasporto e le principali scoperte scientifiche e tecnologiche dell’epoca (dal frigorifero alla macchina da scrivere, dalla pastorizzazione al primo prototipo di macchina fotografica,…).
Un tuffo nel passato consente di entrare in una realtà completamente diversa da quella a loro familiare, dove la tecnologia riveste un ruolo centrale. Un viaggio che si rivela essere una preziosa riflessione su di un diverso modo di concepire lo scorrere del tempo: in una società dove il rincorrere gli eventi sembra essere una costante, la lentezza può talvolta portare ad apprezzarli.

foto_ruotata_sfondo_biancoCONSIGLIATO a partire dagli 8 anni. Adatto anche ad un pubblico adulto.

DURATA 50’

REGIA Francesca Beni

CON Daniele Belotti, Elisa Bizioli, Luca Leidi, Chiara Manenti, Elisa Mazza

WONDERS

Ispirato ad Alice nel paese delle meraviglie, il racconto si anima attraverso scene di movimento che creano le atmosfere ed incursioni di fantasiosi personaggi che prendono vita grazie agli attori che hanno partecipato al corso organizzato dall’Associazione.

Alice entra in una tana inseguendo un leprotto ed emerge in un mondo dove l’incontro con i personaggi la porterà a confrontarsi con alcune tematiche legate alla crescita: lo scorrere del tempo, le aspettative dei grandi, le situazioni da affrontare, la difficoltà di essere capiti e ascoltati, le scelte da compiere.

Un viaggio di scoperta per i bambini, di riflessione per gli adulti.

foto_wondersCONSIGLIATO a partire dagli 8 anni. Adatto anche ad un pubblico adulto

DURATA 50′

REGIA E DRAMMATURGIA Francesca Beni

COREOGRAFIE Viola Ongaro

CON Andrea Adamo, Cristina Airoldi, Daniele Belotti, Elisa Bizioli, Donatella Coco, Luca Leidi,Chiara Manenti, Elisa Mazza, Monica Micheletti

BUCHI NEL DESERTO

Cosa ci fanno, nella stessa storia: un giovane detenuto americano dei giorni nostri con in mano un badile, una pistolera del vecchio west, una zingara con un piede solo, un venditore di cipolle di colore, un ragazzo lèttone con un maiale sulle spalle? Più o meno quello che ci fanno sei lucertole a macchie gialle, due scarpe da baseball, e un’asina di nome Mary Lou. Ah… c’è anche un posto chiamato Lago Verde, dove però non c’è nessun lago… Nessun problema!
Tre attori e una chitarra, un po’ raccontando, un po’ cantando, un po’ recitando, vi spiegheranno tutto e vi renderanno partecipi di un’incredibile storia di riscatto, in cui un giovane povero, sfortunato, vittima di una maledizione eccetera eccetera…

locandinaADATTO ad un pubblico adulto

REGIA Pierangelo Frugnoli

CON Eliseo Cannone, Pierangelo Frugnoli, Miriam Gotti

SMITH & WESSON

Cascate del Niagara, 1902.
Immaginatevi l’idea più folle che un trio di talentuosi pazzi possa avere guardando le cascate. Ora immaginatevi la stampa che ci va a nozze con la notizia: per la prima volta, qualcuno che si butta giù non per morire, ma per vivere! Poi metteteci Baricco a scrivere la storia. E noi a raccontarla.

Una brillante pièce a tre voci con un accompagnamento folk che vi catapulterà nel grande sogno Americano … anche se, vista la situazione, “catapulterà” non è la parola più rassicurante …

foto_ruotata_smith_&_wessonADATTO ad un pubblico adulto

ADATTAMENTO E REGIA Francesca Beni

CON Francesca Beni, Eliseo Cannone, Giuliano Gariboldi

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...