Un bambino e una bambina. Due solitudini che si incontrano dando vita a meravigliose piccole e grandi disavventure quotidiane, ricche di significato.
Una vita insieme: la più grande delle avventure.

“The Big Adventure” racconta la storia di due bambini, ognuno a suo modo “diverso”; due bambini accomunati da una grande fantasia, che li porta a vivere ciascuno in un mondo tutto suo, un universo speciale, ricco di immagini e sogni, nel quale però talvolta si sentono soli, tanto da ritrovarsi a giocare con amici immaginari.

E’ la loro diversità, il loro essere speciali, a far sì che nell’incontro si riconoscano a vicenda e si completino, mettendo in comune i due mondi attraverso il gioco.

Li vediamo crescere, ed innamorarsi. Li seguiamo mentre condividono la quotidianità, fatta di piccole-grandi cose; e ciò che li unisce sempre più è il superarle insieme. Il mondo allora non è più un estraneo spaventoso e talvolta indecifrabile, ma uno scrigno ricco di sorprese.

Non tutto però va come si vorrebbe e per quanto uno si sforzi di fare del suo meglio, arriva sempre il momento in cui si confronta con dei limiti che non possono essere superati. Fa parte della vita affrontarne la fine.


A questa altalena che è l’esistenza, tra profonda gioia e sconfinata disperazione, si sopravvive dandole un significato.

Regia Francesca Beni Disegni Luca Viola
Con Daniele Belotti, Luca Leidi, Elisa Mazza, Monica Micheletti, Loredana Pasta

Pubblico dai 12 anni